14° Premio “il Porcellino”

Il Premio Porcellino è stato istituito nel 2004, con l’intento di offrire un riconoscimento a tutte quelle personalità che, in ambiti professionali diversi, contribuiscono a valorizzare il ruolo di Firenze, quale città simbolo di cultura, scienza e sensibilità.

Il premio, giunto alla sua 14ª edizione, si è svolto domenica 10 settembre alle ore 20:00, con la tradizionale cena di gala sotto le Logge del Mercato Nuovo per circa 400 invitati. Alla serata, organizzata dagli operatori del mercato del Porcellino e presentata da Alessandro Masti e Cagliostro, è stato presieduto dal Sindaco di Firenze, Dario Nardella, oltre all’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re. Ovviamente la cena di gala è stata curata nei minimi dettagli da noi di Delizia Ricevimenti.

Lo stilista Ermanno Scervino, la cantante Dolcenera, big Pasquale Mennonna,  il makeup artist Alessandro Bertolazzi (premio Oscar 2017 per il miglior trucco e acconciatura nel film Suicide Squad), il collezionista d’arte Giuliano Gori, il delegato A.N.T. Simone Martini e il primario di cardiochirurgia dell’Ospedale di Careggi Pierluigi Stefàno: sono questi i personaggi selezionati dal comitato del ‘Premio Porcellino’ per l’assegnazione dei riconoscimenti 2017.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze

Scopri le foto dell’evento ⇒