Sposarsi d’inverno

Sposarsi d'inverno con Delizia Ricevimenti

Dite la verità, state pensando anche voi “quasi quasi conviene sposarsi d’inverno”?

Beh, non avete tutti i torti e in molti hanno già deciso di scegliere una data in bassa stagione per il loro matrimonio. Il motivo? Sicuramente è meno stressante e in alcuni casi può essere anche conveniente.
Ecco quelli che sono i vantaggi che potreste trovare:

  • ZERO STRESS scegliendo la bassa stagione, avrete una certezza: il matrimonio dovrà svolgersi interamente all’interno. Non dovrete preoccuparvi di consultare in modo spasmodico il meteo con l’ansia del famoso temporale estivo e pensare al sempre temuto “piano B”.
  • AMPIA SCELTA essendoci minore richiesta, sarà più facile trovare disponibili il catering migliore (leggi “Delizia Ricevimenti”),  la struttura dei vostri sogni, il fotografo che amate e il floral designer più abile.
  • SI RISPARMIA nella bassa stagione può anche capitare di ottenere prezzi più convenienti.
  • MAGGIORE DISPONIBILITÀ gli operatori avranno meno eventi da gestire, il che si tradurrà in maggior tempo da dedicarvi.
  • VIAGGIO DI NOZZE se state valutando destinazioni a lungo raggio il meteo, nel Paese di destinazione, sarà davvero favorevole evitando invece il fenomeno dei temporali.  Inoltre gli aeroporti sono meno frequentati e anche in questo caso, potrete risparmiare fino al 20-30% sul prezzo del viaggio.

Sicuramente ci sono alcuni punti da tenere in considerazione, con cui dovrete fare i conti:

  • IL FREDDO sicuramente il freddo potrebbe essere una variabile rilevante.  Se non siete eccessivamente freddolosi basterà prevedere un abito più coperto oppure qualche accessorio per coprirvi meglio.  Considerate però che non dovrete distribuire i ventagli tra gli ospiti che vi saranno grati per aver evitato loro le celeberrime “sudate” da cerimonia estiva.
  • LA NEVE avete trovato la location dei vostri sogni? Avete pensato a un effetto total white sperando che il panorama sia innevato? Considerate che potrebbero esserci alcuni problemi di viabilità e logistici per raggiungere la struttura stessa.
  • DIMENTICATEVI LA CENA ALL’APERTO molte strutture hanno degli spazi esterni molto romantici e curati.  In questo caso dovrete rinunciarvi, se non per fare un aperitivo o il taglio torta. Oppure dovrete mettere in conto di affittare una tensostruttura da far riscaldare molto bene.
  • EVITATE IL NATALE  valutate anche la partecipazione dei vostri ospiti.  Evitate il periodo Natalizio dove molte persone preferiscono passare le festività coi propri cari.

 

Volete ricevere un preventivo per il vostro matrimonio in autunno o in inverno? CONTATTATECI